“Bisagno” a La Spezia – 19 febbraio 2016

Il Cinema Teatro Il Nuovo di La Spezia ospiterà due proiezioni di “Bisagno” venerdì 19 febbraio alle ore 17.30 e alle ore 21.00. A presto!

https://www.facebook.com/events/934798256569999/

http://www.cinemailnuovolaspezia.it

 

“Bisagno” a Udine – 5 febbraio 2016

“Bisagno” sarà proiettato il 5 febbraio prossimo alle ore 18 al Cinema Centrale di Udine (ingresso libero). L’evento precederà il convegno “Le formazioni autonome nella resistenza italiana – Studi in ricordo dell’eccidio di Porzus” organizzato dall’Associazione Partigiani Osoppo-Friuli con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e con il patrocinio della Provincia di Udine e della Federazione Italiana Volontari della Libertà. La proiezione si svolgerà con la collaborazione del Centro Culturale “Il Villaggio”. Sarà presente il regista Marco Gandolfo.

“Bisagno” a Chiavari: appuntamento il 29 ottobre

La Società Economica di Chiavari, il Comune di Chiavari (Assessorato alla Cultura), l’Associazione Culturale “Ponte sul Mare” e l’Associazione “Regina della Pace” offrono alla cittadini chiavaresi due giorni dedicati a “Bisagno”. Il film documentario sul comandante Aldo Gastaldi sarà proiettato al Cinema Mignon giovedì 29 ottobre alle ore 17.00 e alle ore 21.00. Ingresso libero. Sarà presente l’autore, Marco Gandolfo. Il giorno successivo seguiranno altre due proiezioni riservate alle scuole. Ecco la locandina dell’evento.

A5-BISAGNO_locandina

‘Bisagno’ a Rimini

Il prossimo appuntamento per vedere ‘Bisagno’ è lunedì 24 agosto ore 19.00 presso il salone B3 della Fiera di Rimini. La proiezione è inserita nella rassegna “Storie dal Mondo” in occasione del Meeting per l’Amicizia tra i Popoli. Sarà presente il regista Marco Gandolfo.

‘Bisagno’ a Genova

La prossima proiezione di “Bisagno” sarà il 17 giugno alle ore 18.00 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi a Genova.

Dopo la proiezione del film si terrà una tavola rotonda con Daniele Bardelli (Docente di Storia Contemporanea, Università Cattolica del Sacro Cuore), Tonia Cartolano (giornalista SkyTg24) e Marco Gandolfo (regista).

Marco Gandolfo: così è nato “Bisagno”

Un breve video tratto dalla tavola rotonda del 29 aprile 2015, seguita alla proiezione in anteprima di “Bisagno” in Università Cattolica a Milano.

Il regista Marco Gandolfo spiega come è nata e come si è sviluppata l’idea di realizzare questo documentario.

Immagini dalla ‘prima’, 29 aprile 2015

29-4-2015 Università Cattolica Milano: tutto esaurito per la presentazione di ‘Bisagno’ #bisagnofilm #resistenza #70esimo #documentario

Una foto pubblicata da ‘Bisagno’ – il film (@bisagnofilm) in data: